giovedì 13 giugno 2013

MOVIE HIPSTER KIT - Collage di oggetti stilizzati come locandine di film cult

Una collezione che ha scatenato la mia fantasia.
Lancio una sfida

Grandi film cult rappresentati attraverso originali illustrazioni grafiche realizzate dall'artista francese Alizée Lafon, questo è Movie Hipster Kit. Ogni Film è individuabile attraverso un kit di oggetti stilizzati  e raccolti in "quadri"  dallo stile vintage. Un'idea assolutamente originale.
Un tributo alla settima arte con illustrazoni minimaliste...
A parte l'originalità di questi lavori, l'accuratezza nella tecnica e l'intelligente intuizione di questa giovane artista, ha catturato subito la mia attenzione anche la potenzialità che si nasconde dietro questa raccolta. Mi si è aperto un mondo e ne ho visto subito gli infiniti sviluppi, non solo nella settima arte. Ci sono mondi e personaggi che stuzzicano la mia fantasia: con quali oggetti li rappresenterei? Quale collage per personaggi pubblici, politici, vip, gruppi musicali o sportivi...?


 E allora diamo sfogo alla fantasia, ovviamente non vi dirò di chi si tratta. Indovinerete voi...Io lancio l'idea e un artista la realizzerà.

1° KIT: mappa Australia - Manette e Big Ben - Cartelle e documenti diplomatici - Wanted - Computer

2° KIT: New York Times - Telefono fisso - Cellulare - Computer - tre lettere GWO - Cartella Top Secret - Colore sfondo: bianco, rosso, blu

3° KIT: Cronometro-Pistola-Isola-Scarpette chiodate - Numero 1 - Colore sfondo:giallo e verde


Nessun commento:

Posta un commento