![]() |
| CLICCA QUI E SEGUI IL PERCORSO - TROVERAI LA STRADA GIUSTA |
:) :) :)
Questo post è stato scritto con l'intenzione di rendere semplice e immediato il suo contenuto.
Non è un testo per addetti ai lavori, che dell'argomento ormai sanno di tutto e di piu'.
L'intenzione è quella di arrivare ai diretti interessati: attività commerciali, aziende di piccole e medie dimensioni, che si affacciano al mondo del web marketing, per la prima volta e con poche conoscenze a loro disposizione.
I SOCIAL NETWORK E LE AZIENDE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI
I social network sono frequentati quotidianamente da milioni di persone: un bacino enorme di potenziali clienti, con grandi opportunità di crescita per le aziende in grado di coglierle.
Perchè un'azienda dovrebbe utilizzarli?
Per farsi conoscere da nuovi clienti
Per comunicare eventi e promozioni
Per comprendere veramente cosa desiderano gli utenti
Una strategia di comunicazione efficace deve necessariamente valutare una presenza coordinata sui Social Network più appropriati. Le aziende che non prendono parte a tale processo rischiano di perdere occasioni importanti, a favore di concorrenti più veloci ed intraprendenti.
Prendendo in considerazione esclusivamente Facebook possiamo dire che può essere una fonte di traffico rilevante: la presenza su tale piattaforma genera un flusso di traffico costante, ed una pagina attiva, progettata in modo adeguato può portare ad una notevole partecipazione da parte degli utenti.
Va fatta però una considerazione: per le aziende di piccole e medie dimensioni o per le attività commerciali è difficile occuparsi del proprio business e al tempo stesso mettere a punto una strategia di social e web marketing, seguendola con costanza e coerenza. Il piu’ delle volte, inoltre, non dispongono affato di un ufficio marketing dedicato e competente rispetto alle nuove tecniche di social e web strategy.
LE FANPAGE FANTASMA
Ecco che assistiamo al pullulare di pagine aziendali “fantasma”, nascono e muoiono il giorno stesso della loro creazione. Tempo sprecato e soprattutto un impatto negativo, per chi vi approdfa… Che fare?
IL SOCIAL STRATEGIST
Esistono i professionisti del settore, i cui servizi saranno al tempo stesso performanti ed economici, rispetto a quanto normalmente un’azienda investe per pubblicità offline…
Il social strategist è un professionista che sa come costruire una strategia di comunicazione attraverso i vari social, blog e altre piattaforme online: individua il giusto mediamix idoneo a far parlare di un brand, a creare interazione ed engagement. La creazione di contenuti, siano essi di testo o visuali, è un’attività che richiede competenze specifiche: scrittura per il web, viralità, parole chiave e soprattutto conoscenza del target audience.
Vai alla presentazione e scopri di piu'!
Sarà divertente



Nessun commento:
Posta un commento