sabato 19 luglio 2014

CONTENT MARKETING? THINK WEB


... Per le aziende non basta condividere i propri contenuti sui social network, ma è necessario informarsi sulle notizie rilevanti del settore, carpire suggerimenti ed intuizioni per elaborare una strategia mirata capace di fornire contenuti di valore. Sforzarsi di formare il proprio team di lavoro con professionisti della Content Curation diventa fondamentale al giorno d’oggi per le aziende che vogliono creare un vantaggio competitivo durevole....
Così inizia un interessante articolo di Valentina Varlese  pubblicato su ninjamarketing.it e che consiglio di leggere attentamente.Vi si trovano consigli per curare contenuti di qualità...
Pensare in termini web vuole dire rivoluzionare il proprio pensiero in fase di scelta e applicazione delle strategie di marketing.
Ebbene l'articolo citato espime concetti che a mio avviso rientrato proprio in questa flosofia:
l'individuazione e la scelta di contenuti non può prescindere dalla consapevolezza che l'azienda dovrà condividerli nel web, indirizzandoli ad un preciso target, in cui troverà utenti e potenziali clienti.
In una strategia di web marketing il content è uno degli strumenti che aiuta a raggiungere il primario obiettivo di SODDISFAZIONE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE.
In una logica di web marketing l'azienda parla al consumatore.
Ecco perchè  "...Prima di tutto bisogna trovare contenuti, valutarli, aggiornarli e contestualizzarli in modo tale da renderli utili per il proprio target di riferimento. Acquisire consapevolezza di ciò che il pubblico vuole è un processo molto più lungo e complesso che soltanto dei veri professionisti possono “curare  ...Molti marketer stanno iniziando adesso ad inserire le strategie di Content Curation all’interno del Marketing Mix aziendale, spesso non tutti sfruttano a pieno il proprio potenziale ed ancora pochi comprendono l’importanza della generazione di contenuti di qualità. Ma forse sarebbe meglio essere più lungimiranti. Senza dimenticare che “Content is King”!
”.(V. Varlese)

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